Miele Mongibello


Vai ai contenuti

Pappa Reale Fresca


L'Azienda per la Vostra tutela è associata Co.Pa.It. (associazione per la produzione e valorizzazione della pappa reale fresca italiana) così da poter garantire al consumatore la provenienza 100% made in Italy della nostra Pappa Reale.

Dal sito Co.Pa.It (www.mieliditalia.it/pappareale/pappareale.htm):






"Avete mai acquistato della pappa reale? Avete mai chiesto al venditore rassicurazioni sul luogo di produzione? In Italia se ne consumano annualmente più di 400 q, ma in realtà ne viene prodotta circa il 3%.
Ma allora … da dove proviene?
Viene quasi interamente importata da paesi asiatici, primo fra tutti la Cina.
Ma allora … chi può garantirci sulla qualità, freschezza, perfetta conservazione e rispetto di tutte le norme igieniche previste per i prodotti alimentari?
Co.Pa.It è nata per garantire il consumatore nel suo acquisto!
Come?
Guidandolo nella scelta di un prodotto realizzato seguendo un severo "Disciplinare di produzione", garantito nella sua qualità, salubrità e freschezza. L'individuazione della pappa reale prodotta dagli Associati Co.Pa.It sarà semplice: il sigillo di garanzia vi condurrà all'acquisto di un prodotto sicuro!

CHE COS'E' LA PAPPA REALE?






E' prodotta esclusivamente dalle api nutrici, in età compresa tra il 5° ed il 14° giorno dalla loro nascita, come secrezione delle GHIANDOLE IPOFARINGEE e MANDIBOLARI, e costituisce il nutrimento di tutte le larve d'ape durante i primi tre giorni di vita. Questo particolare "trattamento di favore", è prolungato per l'intero periodo larvale ed, in parte, per tutta la vita in forma d'insetto, solo alla popolazione destinata a diventare ape regina.
La nutrizione con pappa reale costituisce il fattore determinante della trasformazione di una larva di ape operaia in "ape regina": permette lo svilupparsi dell'apparato che produce le uova e ne prolunga la sua vita! Sono queste due caratteristiche che, negli ultimi anni, hanno fatto attribuire a questa sostanza un'efficacia particolare anche per l'uomo!






Ad oggi, comunque, la composizione della pappa reale è risultata abbastanza insolita ed unica per i sistemi naturali. E' un cocktail di bio-catalizzatori contenuti in una miscela di componenti biologici ordinari: si tratta di un insieme LIPIDO-GLUCIDO-PROTEICO.
Non si conosce, ad oggi, ogni segreto nella sua composizione, ma sicuramente contiene: Acidi grassi: ne contiene circa 31 (saturi ed insaturi). Il 10-HDA è forse il più importante. E' un acido grasso insaturo (Acido trans-10 idrossi-D2-decenoico) che esiste unicamente nella pappa reale. Altri sono stati individuati, ma restano ancora sconosciuti. Zuccheri: gli zuccheri totali contenuti nella pappa reale sono così scomponibili: glucosio + fruttosio dal 33% al 43%, saccarosio dallo 0% al 6%, maltosio dallo 0,4% al 1,4%

Oligoelementi: sono stati individuati al suo interno 5 elementi minerali: calcio, potassio, sodio, magnesio, zinco. Contiene inoltre quasi tutte le vitamine conosciute, tracce di Ormoni, Enzimi e fattori colinergici. Il suo PH è compreso fra il 3,5-4,5."

Home Page | Chi siamo | Prodotti | Pappa Reale Fresca | Miele Dettaglio | Confezioni Miele | Foto | Video | Contatti | Premi e riconoscimenti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu